Ora vi racconto chi sono. Sono Leonardo Perini e dal 2000 mi occupo di marketing ed editoria online. Le mie attitudini e la mia esperienza si traducono in progetti di comunicazione, informazione digitale, new media, gestione e coordinamento di team creativi, reti vendita organizzazione eventi.
Nel 2007 ho co-fondato Tuttoggi.info quotidiano online
dell’Umbria, che in pochi anni si è affermato ai vertici
dell'informazione regionale e che attualmente supera un milione e mezzo di
pagine viste mensilmente e circa 40.000 utenti giornalieri. Per il
giornale sono il direttore editoriale e il responsabile commerciale. Nel 2019 un nuovo progetto social prende vita Guercio un format satirico regionale con TG e Live settimanale su Facebook
Ho seguito e sviluppato molteplici progetti di marketing per aziende e professionisti, oggi sono convinto che l'integrazione tra i vari strumenti e l'utilizzo del Metodo Budo Marketing faccia veramente la differenza, un percorso che offre alle aziende gli strumenti per raggiungere la massima visibilità sul web, acquisire nuovi clienti, migliorare la reputazione online e ottenere risultati concreti e misurabili. Seguiremo passo passo la Tua comunicazione dall'ideazione, alla progettazione, dal lancio al report.
A dicembre 2018 mi sono certificato Funnel Marketing Manager, dal 2019 sono consulente Media Marketer srl.
Sono Membro Fondatore, Ambassador e attualmente Presidente del Capitolo BNI 2 Mondi Spoleto. (scarica il mio modulo gain)
Nel 2021 e 2022 ho co-organizzato insieme al team Media Marketer, Tuttoggi e Stefano Andreini le prime edizioni del TEDxSpoleto nella splendida cornice del Teatro Caio Melisso di Spoleto.
Per passione, sono insegnante di Judo CN 4° Dan e di
Cultura Fisica. Sono Presidente e Istruttore presso l'ASD X2 Spoleto Fitness Club. Dal 2013 al 2020 Vice Presidente settore Judo della FIJLKAM
UMBRIA (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali). Da qui nasce Budo Marketing...
Nel 2023 Tuttoggi è diventato socio di SeiBenefit. L'obiettivo di SeiBenefit è quello di collaborare in modo continuativo e proficuo con le Associazioni culturali e sportive italiane ed Enti No Profit sviluppando progetti ad impatto sociale ed ambientale in grado di generare opportunità di sostegno finanziario continuo.